Dischi SSD SanDisk 2.5″

Al di là delle marche dischi SSD più blasonate, ci sono moltissime unità di fascia medio/bassa sul mercato informatico che può sandisk-extreme-profacilmente confondere i consumatori. Considero SanDisk essere tra i migliori SSD di fascia media. Detto questo, l’unica ragione per cui mi sento di raccomandare SanDisk invece di Samsung è se non volete spendere molto e non è tanto importante l’affidabilità dei dati nel lungo termine.



Un’altra cosa da considerare con i prezzi SanDisk è la capacità di archiviazione. Se si confronta questo marchio con SSD di capacità simile, si scopre che SanDisk è un pò caro. Tuttavia, la capacità di memorizzazione su queste unità sono anche leggermente inferiore (circa il 5% in meno di GB). Questo accade con tutte le loro unità escluse le versioni 120GB. Inoltre, non troverete una SanDisk SSD interna con capacità superiore ai 960GB.

Il motivo principale per cui essi sono considerati un disco a stato solido di fascia media è a causa del loro processo di costruzione. Mentre sono una società con sede nella Silicon Valley, la loro produzione si svolge in Cina, Malesia e Giappone.

La Disponibilità dei Dischi SanDisk SSD

Un vantaggio minore di SanDisk è che a volte si può acquistare uno di questi SSD in estrema emergenza, perché si trovano spesso presso i rivenditori di elettronica locali. Tuttavia, se si può aspettare un paio di giorni per ottenere l’unità, si può risparmiare molto sul prezzo di vendita al dettaglio con l’acquisto on-line. Raccomando Amazon come un rivenditore online, perché hanno i prezzi più competitivi e sono molto attendibili.

SanDisk Extreme Pro

La versione Extreme Pro risulta leggermente più lenta nella velocità in lettura e scrittura rispetto a quelli di Samsung 850 PRO. Nonostante il fatto che avrete anche una garanzia di 10 anni e si stima un utilizzo di 1,75 milioni di ore su questa unità, c’è un fattore che rende la questione della qualità dell’hardware interno di questi drive allo stato solido – la TBW.

TBW è Terabyte Scritto, che è una misura di quanto può veramente tollerare l’uso a lungo termine di un SSD. La maggior parte dei drive SanDisk ufficialmente NON dichiarano la TBW. Ho dovuto scavare per trovare il TBW per la Extreme Pro, che è riportata come “> 80”. Considerando un 512GB di Samsung 850 Pro ha un TBW di 300, io personalmente non sarei molto fiducioso nel fidarmi anche del miglior disco SSD della SanDisk con i miei dati più importanti (sia se si tratta di lavoro o di dati personali).

Detto questo, la Extreme Pro è un prodotto decente per chi ha un budget limitato, ma non può contenere fino a lungo termine la durata e le prestazioni delle migliori marche come Samsung e Intel.

Scelte Capacità: 240GB, 480GB e 960GB

Trovala  su Amazon per il prezzo migliore.
SanDisk Extreme Pro Memoria a Stato Solido SSD 480 GB

SanDisk Ultra II

Quando si scende a livello di memorie SSD di SanDisk, la Ultra II offre la comodità e la velocità dei drive allo stato solido per l’utente di computer medio che non dispone di richieste esigenti. Queste unità possono anche essere utili per l’aggiornamento notebook economici e computer portatili, in quanto faranno sicuramente aumentare le prestazioni e anche estendere la durata della batteria. Non vi è alcun dato dichiarato TBW per questo SSD, quindi non penso che sia più alto rispetto a “> 80”, dichiarato per il modello Pro.

Questa unità farà aiutare anche con i tempi di avvio più rapidi di Windows, un più veloce caricamento di software. Anche se non può raggiungere la velocità della versione PRO, il suo costo comunque resta adeguato alle prestazioni che fornisce. È possibile ottenere un prezzo ribassato decente quando si scende a questo livello, ma riesce ancora a mantenere una discreta quantità di prestazioni.

In definitiva, la Ultra II sarebbe la mia scelta consigliata per chi ha un budget che vuole un aumento di performance in termini di velocità, non considerando come si utilizza il computer.

Scelte Capacità: 120GB, 240GB, 480GB e 960GB

Cerca su Amazon per il prezzo migliore.SanDisk Memoria a Stato Solido SSD Ultra II, 240GB, Nero

SanDisk SSD Plus

Questo SSD rappresenta onestamente quello che non mi piace di unità SanDisk – la mancanza di informazioni. Certamente promuovono gli aspetti positivi del disco, ma come ci si sposta a fasce più bassi di SSD per questo marchio, si ottiene sempre meno informazioni. Con l’Ultra II, il TBW scompare, non viene comunicato. Quando si cercano le velocità di lettura / scrittura casuale per il SSD, non si trovano. È possibile che l’unità non è in grado di fare più o che sono le statistiche scendono sotto di un certo livello al punto che la società non fornisce le informazioni?

L’unico aspetto positivo della SSD Plus è il prezzo. Se tutte le altre unità sono fuori della vostra portata e siete determinati a migliorare, questo potrebbe essere un SSD utile per iniziare.

Scelte capacità: 120GB, 240GB

Trova qui su Amazon per il prezzo migliore. SanDisk SDSSDA-240G-G25 Plus Memoria a Stato Solido SSD 240GB, 520 MB/s, 2.5″ Sata III

1 commento su “Dischi SSD SanDisk 2.5″”

  1. Pingback: Marchi Dischi SSD

I commenti sono chiusi.