Miglior SSD – Marchi Dischi SSD

Miglior SSD

Non tutte le marche di hard disk SSD, dischi allo stato solido, sono create uguali. Qui puoi scoprire quali sono i miglior ssd. Non puoi sacrificare la qualità per un paio di euro per quanto riguarda l’archiviazione del computer, perché questa è una lezione che si apprende solo quando è troppo tardi per fare qualcosa al riguardo!
Io lavoro da casa sul mio computer per vivere, quindi le prestazioni e l’affidabilità sono un must assoluto. Anche se non si dipende dal vostro computer come faccio io per lavorare, probabilmente avete ricordi preziosi e informazioni importanti dentro il vostro PC che non si desidera perdere (si pensi a tutte quelle immagini digitali, importanti informazioni finanziarie, ecc).

E’ importante scegliere una marca dischi SSD di qualità perché non solo sono più veloci, ma hanno anche una maggiore durata e limiti scrittura spesso molto più elevati.

Ci sono molti siti che fanno recensioni su dischi allo stato solido, ma spesso ci portano molta confusione, con molti termini tecnico e misurazione dei dati che il consumatore medio non capisce. Su VelocizzarePC.it, vi presento le stesse informazioni di base, ma in un modo che è facile da capire per chiunque. Dopo tutto, io sono un consumatore di questi prodotti e ho anche esperienza pratica che posso condividere con voi.

Costi abbordabili anche per i Migliori SSD

E’ molto evidente che se si vuole avere un computer veloce è necessario avere dischi SSD. Ma è anche importante scegliere SSD migliori fra tutti quelli presenti sul mercato. Ormai questi hard disk SSD hanno prezzi di poco superiori ai normali hard disk HDD e se prima il prezzo era il maggior ostacolo, adesso non dovrebbe esserlo più.

Quali sono gli SSD Migliori?

Le mie quattro raccomandazioni per la migliore marca SSD ed i miglior SSD li potete trovate qui sotto insieme ad una recensione dettagliata. Una quinta sezione su un paio di accessori essenziali possono anche essere utile per voi (cavi e kit di montaggio).

 

SanDisk 2.5″ Dischi a Stato Solido

sandisk-extreme-proAl di là delle marche SSD più blasonate, ci sono tantissime unità di fascia medio-bassa sul mercato che può facilmente confondere i consumatori. Considero SanDisk essere tra i migliori produttori dei hd SSD di fascia media. Detto questo, l’unica ragione per cui mi sento di raccomandare SanDisk su Samsung è se avete un budget limitato e la conservazione e affidabilità dei dati nel lungo periodo non è così importante. Un’altra cosa da considerare con i prezzi SanDisk è la capacità di archiviazione. Quando si confronta questo …

Continua a leggere →

____________________________________________________________________

Samsung SSD interna

samsung-evo-850-grigioCi sono molte aziende produttori di dischi rigidi allo stato solido, ma Samsung è la mia scelta personale per gli hd SSD per il mio PC di casa (lavorano perfettamente anche su computer Mac). In generale, questo marchio si sforza di vendere elettronica di alta qualità e le loro unità a stato solido non fanno eccezione. Per gli utenti di computer di tutti i giorni, questo è l’SDD consigliato. Quando si tratta di tecnologia SSD, Samsung supera tutti i concorrenti e li ha sempre superati a partire dalla metà degli anni ’90. Hanno pubblicato il primo in 3D …

Continua a leggere →

I Migliori SSD Interni Ed Esterni

Si possono montare anche su PC vecchi e che usiamo per lavoro. Non conviene liberarsi di computer di parecchi anni specialmente se ancora sono funzionanti. Possiamo sempre tenerli come secondo computer e ci potrebbero essere utili se il PC principale dovesse guastarsi o presentare qualche problema. Io ho 2 computer il primo con Hard Disk SSD e Linux come sistema operativo. L’altro invece più obsoleto con Windows 10 che tengo di riserva o quando mi serve lavorare (raramente) con un programma che non gira su Linux o che non trovo un valido sostituto. 

Velocità SSD Migliori

Non è necessario comprare un SSD top della gamma perchè anche quelli da me consigliati vanno più che bene. Quelli ancora più veloci potrebbero essere necessari se avete un processore molto potente con molta Ram, se usate spesso programmi di grafica. Allora meglio puntare su quelli performanti anche se più costosi per non abbassare la velocità complessiva del computer a causa di un hard disk SSD mediocre.

1 commento su “Miglior SSD – Marchi Dischi SSD”

  1. Pingback: Deframmentazione Dischi SSD: Serve Davvero? Informazioni Importanti

I commenti sono chiusi.

Torna su